salta al contenuto

Terra di Bari Guest Card - Polo SBN Terra di Bari - Risorse digitali in rete


Il progetto “Terra di Bari Guest Card - Polo SBN Terra di Bari - Risorse digitali in rete”, costituisce un’articolazione dell’azione strategica denominata “Terra di Bari Guest Card”, riguardante interventi di messa in rete e valorizzazione degli attrattori naturali e culturali, ai quali è stata data attuazione attraverso il "Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Bari", sottoscritto con la Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 2016 e il cui programma operativo è stato approvato con Deliberazione del Consiglio Metropolitano della Città Metropolitana di Bari n. 144/2016.

Il soggetto attuatore del progetto è la Biblioteca Metropolitana De Gemmis di Bari, capofila del Polo SBN Terra di Bari, afferente al Servizio Beni e Attività Artistiche e culturali della Città Metropolitana di Bari.

L’intervento “Terra di Bari Guest Card - Polo SBN Terra di Bari - Risorse digitali in rete” è rivolto alle biblioteche comunali del territorio metropolitano di Bari e prevede l’integrazione dei tradizionali servizi di SBN con la piattaforma digitale Mlol. Il programma include anche l’acquisizione e la messa a disposizione del complesso delle dotazioni informatiche e strumentali utili a garantire la fruizione della piattaforma di ciascuna biblioteca aderente al progetto.


Il progetto prevede anche la realizzazione del portale MLOL Plus Terra di Bari Guest Card - Polo SBN Terra di Bari - Risorse digitali in rete dove sono disponibili gli ebook dei maggiori editori italiani, in prestito con un abbonamento. Con MLOL Plus ogni lettore può sostenere il prestito digitale gratuito in biblioteca. A cura di ogni Biblioteca saranno distribuite anche alcune card promozionali prepagate per accedere al portale Mlol Plus riservate ai propri utenti, con durata annuale, per scaricare  e-book aggiuntivi.